Come funziona DVDusati.net | Crediti | Condizioni di vendita | Faq | Privacy Policy | Home


Accedi al Sito
 
Iscriviti alla Mailing List
Inserisci il tuo indirizzo E-mail:

Ultimo Aggiornamento: 20/1/2011

Harry Potter e la pietra filosofale - Abb. Editoriale
Sotto corte Marziale
Star Trek: Deep Space Nine - Stagione 4 (7 DVD)
Men in Black II (2 DVD)
Caccia a ottobre rosso
X- Men La Saga Di Fenice (Universal Picture)
Air Force One - Prima Edizione
X-men la saga di felice (animazione) - ***DVD NUOVO***
Air Force One - Prima Edizione
Armageddon - Prima Edizione
Ricerca per titolo:  
Crediti


Gestione Crediti è la grande novità di DVDUsati.Net!

Tramite questa nuova funzionalità ti sarà possibile acquistare e vendere i tuoi DVD utilizzando crediti virtuali!

Come nasce l'idea dei Crediti:

Diversi utenti ci hanno scritto chiedendoci di trovare una soluzione all'elevato costo delle commissioni sui bonifici che vengono applicate dalle banche.
Altri ci chiedevano la possibilità di "compensare" l'importo della vendita dei DVD con altri DVD in acquisto, per evitare così giri di denaro ed ovviamente sempre le commissioni bancarie.
Abbiamo pensato di implementare una gestione dei crediti!
In pratica ad ogni Euro che deciderai di convertire in crediti, otterrai 100 unità (1 Euro = 100 Crediti) che andranno ad incrementare la tua disponibilità "virtuale".
In questa maniera, sia al momento dell'acquisto che al momento della vendita il sistema ti chiederà il tipo di pagamento desiderato:

In caso di vendita: Bonifico o Conversione dell'importo in Crediti
In caso di acquisto: se avrai crediti sufficienti da utilizzare, potrai scegliere tra Bonifico / Carta di Credito / Crediti

Ovviamente abbiamo pensato anche a coloro che acquistano solo i DVD e non desiderano venderli: sarà infatti possibile ricaricare in qualsiasi momento il proprio saldo crediti!


Come funzionano i Crediti:

Come già detto
100 Crediti corrispondono ad un controvalore di 1 Euro.

Questi i casi in cui sarà possibile utilizzare i crediti:

a) Vendita DVD

Se oltre a proporci DVD in vendita decidi anche di acquistarne, potrai scegliere, al momento della vendita, di convertire l'importo dei DVD in crediti invece che ricevere il bonifico.
In questa maniera, al ricevimento dei tuoi DVD, una volta controllato che siano conformi alle nostre aspettative, provvederemo ad incrementare il tuo saldo dei crediti relativi al valore dell'ordine.
Ad esempio se il totale dell'ordine e' di 34,23 Euro, provvederemo ad aumentare il tuo saldo di 3423 Crediti.

b) Acquisto DVD con precedente Vendita DVD con crediti

In questo caso, avendoci già venduto dei DVD ed avendo scelto di convertire l'importo in crediti, potrai decidere di acquistare i DVD disponibili sul sito utilizzando gli stessi crediti, quindi senza inviare denaro!

Il sistema, al momento della conferma dell'ordine, controllerà che il tuo saldo crediti sia sufficiente per l'ordine inserito ed in questo caso, oltre alle classiche opzioni di scelta per il pagamento, avrai la possibilità di selezionare anche l'opzione "Crediti".

In automatico verrà aggiornato il tuo saldo crediti sottraendo quelli utilizzati per l'ordine.

c) Acquisto DVD con precedente acquisto di crediti

Se sei un utente che non desidera vendere i suoi DVD ma solo acquistarli però trovi comodo risparmiare le spese di bonifico bancario, allora puoi decidere di fare un bonifico una-tantum che provvederemo a convertire in crediti.

Il vantaggio è che ovviamente pagando le spese bancarie per il bonifico una volta sola potrai "ricaricare" il tuo saldo crediti per un controvalore pari all'acquisto di più ordini nel tempo!

Non esiste un minimo o un massimo di importo che puoi decidere di convertire in crediti, infatti noi non faremo altro che convertire il controvalore del bonifico ricevuto in Crediti (1 Euro = 100 crediti) e potrai in qualsiasi momento acquistare ed eseguire tutti gli ordini che desideri!


Come acquistare crediti:

Acquistare crediti è molto semplice, è sufficiente inviare un bonifico a:

INDACO S.A.S.
VIA LAMETTA 71
48100 RAVENNA

ABI: 05640
CAB: 13102
C/C: 1503
IBAN: IT02Z0564013102000000001503

Specificando il proprio Codice Utente (che lo puoi trovare nel "Pannello di Controllo" del sito), cognome e nome.

L'importo dei crediti caricati sarà pari al controvalore in Euro convertito in crediti (1 Euro = 100 Crediti).

Non esiste un importo minimo o massimo di ricarica e non vengono applicate commissioni da parte nostra per il servizio svolto.


I Vantaggi dei Crediti:

I vantaggi nell'utilizzare i crediti sono tanti:

a) risparmio delle spese del bonifico bancario: una volta "ricaricato" il tuo saldo potrai usare i crediti come e quando vuoi!;

b) gli ordini che vengono effettuati acquistando con crediti per noi sono "sicuri" e quindi vengono inviati subito senza aspettare i tempi di ricezione del bonifico bancario;

c) coloro "timorosi" di utilizzare la carta di credito su Internet! In questa maniera, con un unico bonifico si potrà ricaricare il proprio saldo crediti e non inserire più il numero di carta;

d) coloro che vendono ed acquistano DVD dal nostro sito potranno risparmiare le spese del bonifico e compensare immediatamente con l'acquisto di altri DVD;

e) possibilità di controllare in qualsiasi momento, dal "Pannello di Controllo" del sito, il proprio saldo Crediti e TUTTE le movimentazioni effettuate! (un piccolo estratto conto crediti)


F.A.Q.:


D: Come faccio a sapere quanti crediti ho accumulato?

R: accedendo al "Pannello di Controllo" dal nostro sito potrai visualizzare il dettaglio di tutte le operazioni effettuate (acquisto / vendita / ricarica) ed il relativo saldo Crediti!

D: Quando acquisto dei DVD, posso usare per lo stesso ordine sia i crediti che altre forme di pagamento?

R: No, la procedura accetta un unica modalità di pagamento. Ti ricordiamo che una volta deciso di acquistare con i crediti, essendo per noi un ordine sicuro, provvederemo a decrementare il tuo saldo crediti al controvalore dell'importo dell'ordine e ad inviare subito i DVD.

D: Se mi rimangano crediti NON sufficienti ad acquistare alcun DVD disponibile, è possibile riconvertire i crediti in Euro?

R: In questo caso sarò nostra cura crearti un buono sconto, pari all'importo dei crediti rimasti, che potrai così utilizzare congiuntamente a qualsiasi altro tipo di pagamento (carta di credito / bonifico).

D: Posso convertire i miei crediti in Euro ed ottenere nuovamente un bonifico di pari importo?

R: La cosa è fattibile ma al controvalore in Euro verranno trattenute le spese del bonifico applicate dalla nostra banca. Se si tratta di importo piccoli (inferiori al costo bancario per il bonifico) verrà creato un buono di pari importo (senza nessun tipo
di detrazione) da poter utilizzare congiuntamente a qualsiasi altro tipo di pagamento.

D: I crediti hanno scadenza?

R: No, i crediti non hanno scadenza.

D: I soldi inviati per essere convertiti in crediti maturano interessi?

R: No, essendo questi convertiti in crediti non producono interessi. In caso di richiesta rimborso, l'importo inviato sarà la conversione dei crediti in Euro al netto delle spese del bonifico bancario, senza nessun calcolo interessi.

D: Chi mi garantisce che una volta inviato il bonifico mi vengano aumentati i crediti?

R: Al ricevimento del bonifico, ed una volta effettuata da parte nostra la ricarica, il sistema ti invierà automaticamente un e-mail con la conferma dell'avvenuta operazione.


D: Posso far eseguire il bonifico da altre persone (magari per un regalo) e far ricaricare i miei crediti?

R: Certo! Può essere sicuramente un'alternativa al classico regalo di compleanno o altro! L'importante e' che nel testo del bonifico sia specificato il tuo Codice Utente (che trovi nel "Pannello di Controllo" del nostro sito) e il tuo cognome - nome (per maggior sicurezza).

Attenzione: i crediti accumulati durante promozioni particolari non potranno essere convertiti in denaro.

Per qualsiasi ulteriore informazione, suggerimento ti ricordiamo che ci puoi contattare all'indirizzo info@dvdusati.net

Genere

Alfabetico
Disponibile
In Arrivo
 
Blade Runner- Director's Cut
Biancaneve e I Sette Nani
La Carica dei 101 - Special Edition
BIANCANEVE e i SETTE NANI Deluxe Edition 2 DVD
La sirenetta
Akira
Il Gladiatore - Edizione Speciale 3 DVD
Il Padrino Box Set Edizione Speciale 5 DVD
Braveheart (Ed. Panorama)
Matrix (Ed. Panorama)